Il Convegno è un secondo incontro, dopo quello avvenuto nel 2017 nella stessa meravigliosa cornice di Palazzo Reale, sul tema della Paralisi Cerebrale Infantile.
Se l’anno scorso l’argomento era un aggiornamento sulle problematiche legate alle PCI e una definizione degli approcci riabilitativi più nuovi, oggi il tema è quello dei Disturbi Associati alle Paralisi Cerebrali Infantili.
Il bambino affetto da PCI è esposto non solo sul piano strettamente neurologico, ma presenta una serie di problematiche associate che intervengono pesantemente nella sua vita e richiedono un approccio estremamente specialistico e, nel contempo, di grande cura e accudimento, sia in senso fisico che emotivo.
Il Convegno passerà in rassegna tutti i disturbi associati più rilevanti e lo farà con specialisti di grande competenza ed esperienza nelle problematiche specifiche e nella loro declinazione particolare nella PCI, con un focus importante, non solo alla parte diagnostica e clinica, ma anche a quella riabilitativa.


