Un kit per la scrittura all’avanguardia grazie a Fondazione Barbara Genovese

Gli operatori di TOG sono sempre in cerca dell’eccellenza quando si tratta di riabilitazione: in questa ricerca è fondamentale l’apporto degli ausili.

Nel percorso di riabilitazione logopedica e potenziamento cognitivo gioca sicuramente un ruolo centrale l’utilizzo delle tastiere espanse.
Si tratta di tastiere di normali dimensioni ma con tasti più grandi del normale e con colori differenziati. Sono adatte a ipovedenti o a bambini con disturbo dell’apprendimento o problemi attentivi.

Nel 2024 TOG ha potuto beneficiare del prezioso sostegno di Fondazione Barbara Genovese: grazie al contributo della Fondazione TOG ha potuto acquistare il KIT COLOR USB,
formato dalla tastiera QueenKey color + il joy stick Big Track.

Questo Kit, attraverso una combinazione utilissima, favorisce ulteriormente l’apprendimento della letto-scrittura.
È possibile collegare direttamente la BigTrack al comodo Hub con due ingressi usb situati nel lato posteriore della tastiera, in questo modo viene utilizzata una sola porta usb del computer per collegare sia la tastiera che la trackball.