fbpx

Anche Viola può fare il bagno al mare

VIOLA GALLEGGIANTE VIOLA GALLEGGIANTE

Un galleggiante progettato su misura per Viola che le permetterà di fare il bagno al mare!

Bestway realizza insieme a TOG un galleggiante per i bambini con gravi disabilità motorie.

Dopo anni trascorsi a guardare dal bagnasciuga i suoi fratelli e i suoi amici fare il bagno in mare, finalmente anche Viola può entrare in acqua, giocare e divertirsi.

Quest’estate infatti avrà un galleggiante progettato su misura per lei, che risponde esattamente ai suoi bisogni e che le permette di restare immersa in acqua in totale sicurezza.

Come tanti progetti innovativi realizzati qui a TOG, grazie all’aiuto di professionisti, alla collaborazione dei terapisti del Centro e delle famiglie, anche questo nasce da un’esigenza, o meglio da un desiderio.
Il desiderio di una bambina di 10 anni di fare il bagno al mare.
Può sembrare banale, ma per la maggior parte dei piccoli di TOG e dei bambini con gravi deficit motori non lo è affatto. La maggior parte di loro rinuncia a quelle che sono le attività ludiche più scontate per un bambino.

Ecco quindi che da un bisogno concreto nasce un’idea: la famiglia di Viola incontra Daniele Agosto, direttore creativo di Bestway Europe, un marchio di fama mondiale leader da più di 20 anni nella produzione di prodotti innovativi legati al mondo delle piscine e del tempo libero.
Tramite la collaborazione delle fisioterapiste di Viola prende vita il progetto!

Il team di Bestway ha accolto la sfida con grande sensibilità e attenzione, grazie al supporto del management di Bestway Europe e soprattutto al team di qualità e test della casa madre a Shanghai che ha creato 5 prototipi, di cui il primo è proprio per Viola!

Le caratteristiche principali di questo oggetto sono:

  • la solidità: la ciambella infatti è molto ampia ed è costituita da tre camere d’aria che ne aumentano la sicurezza.
  • l’ergonomicità: la seduta all’interno è infatti molto profonda e questo permette a Viola di essere immersa a fondo, ma in totale sicurezza, restando saldamente in equilibrio.
  • la visibilità: il colore giallo sgargiante è scelto appositamente per essere sempre tenuto sott’occhio dalla famiglia e da chi accompagna il bambino in acqua.

Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo all’Ing. Giuseppe Vincenti, che ha reso possibile la creazione di questo prodotto.

Abbiamo sempre voglia di tentare nuove strade, di aprirci a soluzioni e possibilità diverse. Di non fermarci. Con bambini con malattie così gravi è fondamentale non fermarsi.

Cristina Dornini, coordinatrice terapisti Centro TOG