fbpx

DISUMANO X TOG_Fedez sostiene la costruzione del nuovo centro

Un giorno Jacopo (Dargen) mi ha telefonato e mi ha detto “vieni domani in Viale Famagosta 75, ti devo far vedere un posto!” Non sapevo NULLA.

Così è nato l’incontro tra Fedez e TOG; tramite chi ci è a fianco e ci vuole bene da tanto tempo. La Pina ha parlato di TOG al rapper milanese Dargen D’amico e insieme hanno deciso di coinvolgere Federico.
Da quel momento ha preso vita l’idea DISUMANO X TOG.

“L’idea era che il disco potesse restituire qualcosa oltre alla musica. Poter accendere un riflettore su delle realtà che potessero averne bisogno in qualche modo.
 Immaginare un bambino costretto nella sua immobilità che riesce ad acquisire il dono della lettura… Questo ha un valore inestimabile. Questo è quello che TOG riesce a fare. Purtroppo il Sistema Sanitario nazionale, preziosissimo, non riesce a supportare questo tipo di problematiche. L’idea non è solo quella di raccogliere fondi, ma di rendere vivo questo posto e di far comprendere il valore di cui esserne orgogliosi tutti quanti. E’ una cosa che secondo me dovrebbero conoscere tutti.”

Fedez con i bambini di TOG e il Presidente Carlo De Benedetti all’inaugurazione del cantiere del nuovo centro

Parte degli introiti provenienti dalla vendita del disco DISUMANO verranno devoluti a TOG per la costruzione della nuova sede di via Livigno. In particolare le collaborazioni commerciali dell’artista per l’uscita del suo nuovo album hanno tutte le stessa finalità benefica: le t-shirt UNIQLO, il logo, le figurine panini, i gadget…
Serviranno per aiutare TOG a costruire il nuovo centro sanitario.

L’opera di Francesco Vezzoli, Il Narcisista Pessimista, che mostra due busti in marmo – uno bianco e uno nero – con le sembianze di Fedez, verrà messa all’asta e l’intero ricavato devoluto alla Fondazione.

Siamo immensamente grati per questa splendida iniziativa, che dà speranza al nostro impegno e coraggio alle famiglie dei bambini affetti da gravi patologie neurologiche.